Scroll down
Alto Adige Marketing

L’Alto Adige dev’essere percepito come destinazione ambita in Italia e all’estero. Per questo obiettivo nel 2000 è stata fondata Alto Adige Marketing (SMG). 

Seguendo linee guida strategiche, SMG pianifica e mette in atto azioni di mercato elaborate in stretta collaborazione con le organizzazioni turistiche, i produttori partner e le associazioni economiche. Dal 2005, grazie al marchio ombrello, questo riesce in modo ancora più efficace. 

Oltre alla promozione nei mercati principali Germania, Italia, Austria e Svizzera, la destinazione viene pubblicizzata anche nei mercati dell’Europa occidentale, Gran Bretagna, Belgio e Paesi Bassi, nonché in quelli dell‘Europa Centrale, ovvero Polonia, Repubblica Ceca e Russia

SMG conta 61 collaboratori e nel 2014 gestisce un budget di circa 9 milioni di euro per le iniziative di marketing. I diversi canali di comunicazione spaziano dalla televisione ai giornali e riviste, da Internet alle fiere. 

A fianco della promozione dell’Alto Adige e del rafforzamento del marchio ombrello nei nove mercati, uno dei compiti di SMG è quello di promuovere, con i partner, uno sviluppo di prodotto in linea con la destinazione stessa.

Newsletter
Eventi
Fav list
Menu