Scroll down
Culturonda®

Culturonda®

Culturonda®

Un esempio di sviluppo di prodotto riuscito è Culturonda®, una guida modulabile a piacere che permette di vivere da vicino la cultura quotidiana dell’Alto Adige.

Per ognuna delle 12 tematiche scelte vengono proposti tre punti di particolare interesse. Escursioni, mangiare&bere e leggere storie di vita locale, sempre all’insegna del motto: Cultura non significa vedere tutto, ma scoprire qualcosa. E in Alto Adige la cultura è da scoprire ovunque – camminando in montagna, degustando vini, parlando con la gente.

Una brochure, un sito web e un’applicazione per smartphone permettono di accedere al mondo di Culturonda®. A breve in alcuni punti d’interesse Culturonda® saranno realizzati i cosiddetti Hot Spot, dove sarà possibile gratuitamente accedere a Internet e scaricare l’applicazione per smartphone.

Gli ospiti dell’Alto Adige hanno la possibilità di scoprire in un giorno solo alcuni dei punti d’interesse di Culturonda® Alto Adige, Culturonda® Vino e Culturonda®Dolomythos, guidati da operatori professionali che li accompagnano alla scoperta del vario e variegato paesaggio culturale altoatesino.

La gamma dei prodotti Culturonda 

 

FREE INTERNET Alto Adige/Südtirol

FREE INTERNET Alto Adige/Südtirol

L’accesso a Internet tramite dispositivi mobili come smartphone e tablet è sempre più diffuso anche tra i turisti, che in vacanza apprezzano la possibilità di avere una connessione web comoda e gratuita.

Alto Adige Marketing sta sviluppando in partnership soluzioni che permettano un accesso a Internet compatibile con le varie tecnologie e consentano di scaricare liberamente applicazioni di pubblica utilità. 

In questo contesto è stata anche sviluppata una segnaletica uniforme che permetta all’utente di riconoscere tutti gli hotspot presenti sul territorio provinciale e di utilizzarli in tutta tranquillità.

La segnaletica uniforme è stata finora installata in tre comuni altoatesini:

 

  • Varna
  • Perca
  • Termeno

A questi comuni ne seguiranno molti altri, nel solco della cooperazione instaurata tra SMG e Consorzio dei comuni dell’Alto Adige. Gli utenti hanno anche a disposizione una pagina web che permette di scaricare tante utili applicazioni come già avviene negli hot spot del circuito Culturonda® Alto Adige

leggi di più
Contatto:
Newsletter
Eventi
Fav list
Menu
Usiamo i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente questo sito internet. Continuando ad utilizzare questo sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies. Ulteriori informazioni
ok